Presentazione
Durata
dal 13 Giugno 2024 al 22 Giugno 2024
Descrizione del progetto
Lo scopo del corso è stato quello di avvicinare gli alunni alla conoscenza della lingua inglese, in maniera giocosa tramite la TPR (Total Physical Response) e i laboratori Ludico-Espressivi. Sono state create delle routine, utilizzando delle canzoni, per abituare i bambini all’uso delle espressioni di saluto e congedo; inoltre è stato introdotto il lessico relativo a : COLORI, FRUTTA, FORME e SENTIMENTI. L’utilizzo quasi esclusivo della lingua inglese, come da metodologia CLIL, da parte dell’esperto ha favorito l’acquisizione di alcune locuzioni verbali e di piccole espressioni di uso comune, permettendo di sviluppare l’abilità di comunicazione interculturale e la mentalità multilinguistica.
Partecipanti
Il percorso è stato rivolto a n.22 studenti dei 5 anni della scuola dell’infanzia di San Giuseppe Jato dei Plessi “Falcone”, ”Mattarella”e “Rodari” guidati dall'esperto, Prof.ssa Greco Monica e il tutor, Prof. Tafuri Pietro Mario
Personale scolastico
Docente