Agenda Sud PALESTRA DI COMPENTENZE

ITALIANO 1 (CLASSI TERZE) Il viaggio di Ulisse

dal 7 Marzo 2024 al 6 Giugno 2024

Questo progetto rivolto a gruppi di alunni delle classi III della scuola primaria “G. Falcone” è stato un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i bambini al mondo classico e alla mitologia greca, utilizzando come filo conduttore le avventure di Ulisse. Attraverso diverse attività creative e ludiche, i bambini hanno potuto conoscere la storia di questo eroe leggendario, sviluppare la loro immaginazione e la loro creatività e apprendere valori importanti che li accompagneranno nella vita.

Il viaggio di Ulisse

Obiettivi

• Avvicinare i bambini al mondo classico e alla mitologia greca attraverso il racconto avvincente di Ulisse.
  • Sviluppare la fantasia, l'immaginazione e la creatività dei bambini.
  • Favorire la crescita del linguaggio e la capacità di espressione orale e scritta.
  • Trasmettere valori importanti come il coraggio, la perseveranza, l'astuzia e l'amore per la famiglia.

Gruppi di alunni delle classi III della scuola primaria "G. Falcone"