“À table”

Anno scolastico 2024/2025

Progetto eTwinning

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2024 al 30 Giugno 2025

Descrizione del progetto

Il progetto si è svolto insieme a una scuola umbra, una francese, una portoghese e un’altra greca, grazie alla piattaforma eTwinning. In quest’ultima è rappresentata ogni parte del progetto svolta sia dagli alunni che dai professori delle varie scuole. Il tema principale del progetto è stato il cibo: ci siamo confrontati sulle nostre abitudini alimentari, ci siamo scambiati prodotti e ricette e abbiamo preparato i piatti dei nostri compagni europei. Come in ogni progetto eTwinning, abbiamo lavorato anche su altri argomenti, quali la presentazione degli alunni e delle nostre scuole, la netiquette o e-safety e la creazione del logo. Abbiamo incontrato i nostri compagni europei attraverso videoconferenze e lavori di squadra.

Il progetto ha raggiunto il suo obiettivo: sappiamo di più sulle abitudini di altri paesi e sulle lingue, in particolare il francese, e oggi possiamo sentirci più europei.

Ecco una breve presentazione del nostro progetto.

https://www.canva.com/design/DAGqCPxA6CY/d8fdAHMnT3F_j7UqYARRkQ/view?utm_content=DAGqCPxA6CY&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h8cb9a91d77#5

 

A’ table

 

 

In collaborazione con

In collaborazione con: I.C.Attigliano - Guardea. Umbria

Μουσικό Σχολείο Σάμου

Collège Gérard Philipe, Cannes

Collège Cego do Maio - Póvoa de Varzim/Portugal

Partecipanti

La classe II A della scuola secondaria di primo grado del plesso Caronia

Progetti correlati