17° Concorso Nazionale per giovani musicisti “Peppuccia Linares Villani”

15 maggio 2024 Mazara del Vallo

15 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il giorno 15 maggio 2024 l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “San Giuseppe Jato – San  Cipirello” , formata dagli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ B del corso ad indirizzo musicale , guidati dai Docenti

• Prof. Angelo Marchese classe di chitarra
  • Prof. Girolamo Lampasona e Prof.ssa Annalisa Scalia classi di violino
  • Prof.ssa Daniela Tornabene classe di pianoforte
  • Prof. Gabriele Vassallo classe di flauto traverso,

ha partecipato a Mazara del Vallo al 17° Concorso Nazionale per giovani musicisti “Peppuccia  Linares Villani”.

Gli alunni, diretti dal prof. Angelo Marchese , hanno eseguito brani dal repertorio moderno , come “C’era una volta il West”, celebre colonna sonora di E. Morricone e 2 tanghi argentini di A. Piazzolla ,“Oblivion” e “ Libertango “

conseguendo  un SECONDO PREMIO della Classifica generale con un punteggio di 91/100.

Al medesimo concorso ha inoltre partecipato in Ensamble di Flauto, un gruppo di 7 alunni che con il brano “ Malafemmena “ha ottenuto il TERZO PREMIO con un punteggio di 86/100

e

Il quintetto di flauti e chitarre che con il brano” Mazurca Panto” ha ottenuto il TERZO PREMIO con un punteggio di 86/100.

Complimenti ai ragazzi e ai docenti che con il loro impegno hanno raggiunto questi risultati.

Un sentito ringraziamento ai genitori degli alunni per la preziosa collaborazione e disponibilità .

1. C’era una volta il West
  2. Malafemmina
  3. Libertango
  4. Mazurca Panto (ensamble flauti)