Il ricordo e la memoria

“I giovani ricordano la Shoah”,

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

In occasione della commemorazione del Giorno della Memoria e in linea con le finalità e gli obiettivi suggeriti dal concorso “I giovani ricordano la Shoah”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, la classe 2E della scuola secondaria di I grado del plesso “Riccobono”, seguita dal prof. Pietro Mario Tafuri, ha aderito alle iniziative proposte con l’elaborazione di un prodotto multimediale dal titolo “Il Ricordo e la Memoria”.

L’utilizzo dei differenti linguaggi, verbale e non verbale, al fine di coinvolgere quanto più possibile l’intera classe in termini di inclusione e socializzazione, ha permesso di realizzare un prodotto digitale, utilizzando – in maniera corretta – strumenti tecnologici e dispositivi informatici, e approfondire – sotto un’altra chiave e con attenta responsabilità – tematiche e argomenti legati ad uno dei periodi storici significativi che caratterizzano la storia mondiale del Novecento.

link:

Classe 2E della scuola secondaria di I grado del plesso “Riccobono”