Il contenuto della circolare numero è riservato.
Nell’ambito del progetto di Educazione e Promozione alla Salute il nostro Istituto ha organizzato un importante incontro informativo dedicato alla prevenzione, alla cultura del primo soccorso e alle manovre salvavita, con particolare attenzione all’arresto cardiaco, all’uso del defibrillatore e alle manovre di disostruzione delle vie aeree, rivolto ai docenti e al personale ATA.
L’incontro si è svolto mercoledì 3 dicembre 2025, dalle 15.30 alle 17.30, presso l’Auditorium del plesso Riccobono.
Durante l’incontro, gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo hanno illustrato in modo chiaro e coinvolgente le principali procedure di primo intervento, spiegando come riconoscere le situazioni di pericolo e come agire tempestivamente per prestare aiuto.
Di grande interesse sono state le dimostrazioni pratiche sulle manovre di disostruzione in età pediatrica e adulta, che hanno permesso ai partecipanti di acquisire competenze concrete e immediatamente spendibili.
L’appuntamento ha rappresentato un’occasione preziosa per promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione.
L’Istituto ringrazia la Croce Rossa Italiana per la professionalità e la disponibilità dimostrate, sottolineando quanto iniziative come questa contribuiscano in modo significativo alla crescita civica e al benessere della nostra comunità scolastica
Luoghi
Contrada Mortilli SNC











0