Scuola attiva Kids

Contest "ATTIVIAMOCI PER IL PIANETA"

dal 2 Maggio 2024 al 13 Maggio 2024

Scuola attiva Kids è un progetto dedicato alla scuola primaria, volto a promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base, il gioco-sport e la cultura del benessere e del movimento.

Un percorso motorio, sportivo ed educativo, con contenuti differenziati per fasce d’età. Proposte innovative per tutte le classi, la figura specializzata del Tutor Sportivo Scolastico e tante Federazioni Sportive partecipanti.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con ASviS, il progetto Scuola Attiva propone alle classi di affrontare il tema dello Sviluppo Sostenibile approfondendo in maniera semplice e coinvolgente i 17 OBIETTIVI GLOBALI dell’Agenda 2030 dell’ONU.

L’elaborato degli alunni  delle classi II e III  della scuola Primaria “G. Falcone”, guidati dalla Tutor Vanessa Vaccaro e dalle docenti curricolari, con la loro partecipazione al contest “ATTIVIAMOCI PER IL PIANETA”,  è stato selezionato come vincitore.

Plesso "G. Falcone"

Via Case Nuove