Inaugurazione della seconda porzione del “Giardino dei Giusti “

dal 1 Marzo 2024 al 6 Marzo 2024

In questa occasione il Giardino della scuola si arricchirà di un nuovo albero, che verrà piantumato all’interno del plesso Caronia di San Cipirello.

Cos'è

La nostra istituzione scolastica ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Gariwo, che da anni si spende per accrescere e approfondire la conoscenza e l’interesse verso le figure e le storie dei Giusti, donne e uomini che si sono battuti e si battono in difesa della dignità, attraverso la realizzazione di un Giardino dei Giusti.
In occasione del 6 marzo, Giornata europea dei Giusti dell’Umanità, istituita dal Parlamento europeo, il nostro istituto inaugurerà, presso il giardino della scuola secondaria del plesso Caronia, la seconda porzione del “Giardino dei Giusti dell’Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato- San Cipirello” che sarà dedicata a Sonita Alizadeh, la rapper afgana che ha denunciato il dramma delle spose bambine.
Saranno coinvolti gli alunni dei tre ordini di scuola e verrà piantumato un albero di limone e deposta una targa commemorativa.

Destinatari

Le classi V e le classi I di scuola secondaria di primo grado di tutta l'Istituzione scolastica

Plesso "G. Caronia"

Via A. Gramsci, 02